Starfield: come curare un’infezione

starfield curare un'infezione
Informazioni sul gioco

Sapere come curare un’infezione è un aspetto fondamentale di Starfield. Durante l’esplorazione possono subentrare innumerevoli problemi, dagli arti fratturati al trauma cranico e molto altro ancora.

Le infezioni non sono un gioco da ragazzi, anzi, vanno affrontate quanto prima. Vi spieghiamo tutto ciò che dovreste sapere in merito.

Starfield: come curare un’infezione

Tra i nostri consigli per giocare abbiamo incluso la necessità di portare con sé diversi farmaci. Questo perché l’esplorazione sottopone il giocatore a una serie di difficoltà non indifferenti.

Come abbiamo riepilogato nel nostro articolo dedicato alla frattura di un osso, assicuratevi di prestare attenzione a queste icone:

  • Blu: Fratture, distorsioni, muscoli lacerati, cranio fratturato
  • Rosso: Ferite da perforazione
  • Giallo: Lesioni cerebrali, colpi di calore, ernie ecc.
  • Viola: infezioni

Dovrete prestare attenzione proprio all’icona di colore viola, segno di un’infezione in atto.

Medicine

Gli antibiotici giocano un ruolo cruciale in caso di infezione. Assicuratevi però di raccogliere qualsiasi oggetto che abbia un’icona viola con una pillola al centro.

Si tratta di vere e proprie cure che si riveleranno essenziali e, inoltre, non pesano molto. Non abbiate quindi timore di appesantire il vostro inventario, perché dovreste averne in grandi quantità.

In alcuni casi le infezioni potrebbero guarire da sole, mentre in altri casi potrebbero peggiorare drasticamente. Vi suggeriamo di evitare qualsiasi rischio curandovi quanto prima, ma tenete sempre d’occhio la prognosi nella schermata dello stato del personaggio.

Se la prognosi è eccellente, allora l’infezione guarirà da sola. In caso contrario, potrebbero comparire fino a tre sintomi diversi e dare non pochi problemi.

starfield antibiotici infezione

Medico

La soluzione più semplice e immediata è andare da un medico e farsi curare personalmente. Utilizzate il viaggio rapido per dirigervi presso uno dei tanti centri presenti nelle città, come la clinica Reliant di Nuova Atlantide.

In alternativa, potrete creare le medicine voi stessi usufruendo del seminterrato della Loggia. A tal proposito, sono molte le cose che potete fare personalmente, come la preparazione di cibi e bevande in grado di dare innumerevoli benefici.

Le nostre guide e notizie del gioco

Le nostre guide legate al gioco potrebbero tornarvi utili:

Se invece volete leggere qualche notizia interessante, ecco qualche spunto:

Per altre informazioni, assicuratevi di leggere il nostro recap informativo o il video correlato su YouTube.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top