Summer Game Fest 2022: tutti gli annunci dell’Opening Night

Summer Game Fest
Informazioni sul gioco

Dopo la soppressione dell’E3 in presenza (per la seconda volta dall’inizio della pandemia), è ancora una volta il Summer Game Fest a tenere alto l’hype delle conferenze estive di settore. L’evento è durato poco meno di 2 ore ed è stato presentato come sempre da Geoff Keighley, personalità di riferimento nel mondo videoludico.

Dopo una prima parte con tanto minutaggio dedicato al gameplay di titoli come Street Fighter 6, il remake di Call of Duty: Modern Warfare 2 e The Callisto Protocol, la conferenza è andata a presentare sempre più annunci pubblicitari, che seppur necessari hanno compromesso il ritmo di una diretta fino a quel momento impeccabile. Da riportare un cameo di The Rock, quasi più interessato a promuovere il suo energy drink Zoa piuttosto che il trailer di Black Adam.

Qui sotto trovate gli annunci principali della diretta, mentre per recuperare l’intera live vi basta cliccare qui.


Street Fighter 6

Il prossimo capitolo della celebre saga picchiaduro torna a mostrarsi dopo il suo primo reveal.

Street Fighter 6 porta con sé anche un nuovo logo, probabilmente cambiato quando si è scoperto il probabile uso di un’immagine stock.

Il trailer è tutto incentrato su Guile, l’eroe americano, storico pg della saga.

Aliens Dark Descent

Aliens Dark Descent si mostra per la prima volta con un trailer ben realizzato.

I pochi secondi di gameplay sul finale fanno pensare a uno strategico-action, ma sarà necessario ricevere ulteriori informazioni per averne conferma.

The Callisto Protocol

C’è voglia di sci-fi horror nel mondo videoludico, dopo Aliens torna a farsi vedere The Callisto Protocol.

Dopo una versione estesa del trailer mostrato allo State of Play pochi giorni fa, assistiamo a circa due minuti di gameplay davvero promettenti. Sarà possibile eseguire delle kill splatter sfruttando gli elementi dello scenario, ma attenzione, perché anche il nostro protagonista potrebbe fare la stessa fine abbassando la guardia.

Call of Duty: Modern Warfare 2 remake

Il remake di uno dei CoD più amati torna a mostrarsi con un lungo filmato di gameplay, circa 8 minuti tratti da una missione ambientata su una nave.

The Last of Us: Parte I

Sul finire della presentazione Geoff Keighley ha intervistato Neil Druckmann. Questi ha spiegato che la modalità multiplayer di The Last of Us: Parte II diventerà un gioco standalone, e dopo aver mostrato un bozzetto ci ha fatto sapere che riceveremo altre informazioni l’anno prossimo.

Neil ha quindi mostrato uno shot tratto dalla serie TV in sviluppo per HBO, con Pedro Pascal e Bella Ramsey.

Infine ci è stato rivelato il remake del primo The Last of Us, che per l’occasione riceverà il sottotitolo Parte I. In uscita il 2 settembre 2022, il titolo è previsto per PS5 e, in futuro, anche per PC.

Witchfire

Il first person shooter di The Astronauts, team polacco già conosciuto per The Vanishing of Ethan Carter, mescola in modo interessante azione frenetica à la Doom con atmosfere esoteriche. Sicuramente una delle produzioni più originali viste al Summer Game Fest 2022.

Goat Simulator…3?

Con una mossa geniale e ironica, gli sviluppatori di Coffee Stain Studios hanno annunciato il prossimo Goat Simulator replicando in maniera perfetta il trailer di annuncio di Dead Island 2. Rispettando la numerazione dell’IP zombie ormai diventata vaporware, si è deciso di passare direttamente a Goat Simulator 3.

Cuphead: The Delicious Last Course

Torna a farsi vedere il corposo DLC per Cuphead con un boss glaciale pronto per testare la pazienza dei giocatori più hardcore.

TMNT: Shredder’s Revenge

Nuovo trailer per il beat’em up 2D delle Tartarughe Ninja. Il titolo sembra curato nei minimi particolari e porta con sé il multiplayer, fino a 6 giocatori contemporaneamente.

Nightingale

Tra i progetti più interessanti figura sicuramente Nightingale, un survival game con elementi crafting, card game e FPS dove il giocatore potrà esplorare mondi estremamente diversi tra loro.

Layers of Fears

Il terzo capitolo della saga è pronto a spaventarci ancora una volta, e sarà uno dei primi giochi a sfruttare l’Unreal Engine 5.


Altri annunci e trailer dal Summer Game Fest 2022

Trailer per Flashback 2, sequel di un popolare gioco PC di molti anni fa.

Tra i numerosi sci-fi horror della serata troviamo Fort Solis, che vanta la collaborazione di Troy Baker, e Routine, le cui musiche saranno curate da Mick Gordon.

Vi rimandiamo al canale dell’evento per numerosi trailer su giochi come Highwater, American Arcadia, Marvel’s Midnight Suns, Neon White, Midnight Fight Express, Gotham Knights e altri ancora.


E questo è tutto per l’Opening Night del Summer Game Fest 2022. A voi è piaciuto? Vi aspettavate qualche gioco che non è stato mostrato? Fatecelo sapere!

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved