“Impossibile accedere al tuo account Epic Games” è un messaggio che si presenta in seguito al tentativo di log-in, in particolare per accedere a Fortnite. Sebbene in alcuni casi ciò potrebbe dipendere da alcuni problemi legati alla vostra connessione, o addirittura al vostro account, vi spiegheremo cosa fare in modo da capire immediatamente cosa stia accadendo.
Negli ultimi giorni si sono verificati infatti diversi problemi di matchmaking, mentre altri giocatori hanno riscontrato l’errore “Impossibile scaricare le impostazioni supervisionate in Fortnite“. Altri ancora si sono imbattuti nel messaggio “Non disponi dei permessi per giocare“.
Ecco quindi tutto ciò che si deve sapere in merito.
Indice
Errore Fortnite “Impossibile accedere al tuo account Epic Games”: come risolvere
Quando si presenta questo tipo di messaggio, vi suggeriamo prima di tutto di controllare lo stato del server e le potenziali problematiche segnalate proprio dal team di Epic Games. Infatti, quando molti utenti effettuano questo tipo di ricerca su Internet, significa che il problema dipende molto probabilmente dal gioco stesso, quindi non dalla vostra connessione o dal vostro account.
Vi suggeriamo quindi di tenere d’occhio la pagina ufficiale dedicata al server di Fortnite. Lì scoprirete lo stato attuale dei server, mentre in fondo alla pagina troverete tutte le problematiche segnalate in base alla data.
Molto probabilmente (nel caso in cui stiamo scrivendo questo articolo) il problema è stato riscontrato proprio da Epic Games, che ha prontamente trovato una soluzione e ha voluto rassicurare i giocatori.
Altre soluzioni
Se non ci sono state particolari segnalazioni, il problema potrebbe dipendere dalla vostra piattaforma o dalla vostra connessione. Prima di tutto, provate come sempre a riavviare il router e il dispositivo sul quale giocate, che si tratti di console o PC.
Fatto ciò, se continuate ad avere problemi, provate a disconnettere il vostro account da Epic Games e ad accedere di nuovo. Se pensate che il vostro account sia stato hackerato, ma avete ancora accesso all’indirizzo e-mail associato, cambiate la password o contattate l’assistenza per maggiore supporto.
Le nostre guide
Che stiate giocando al classico Battle Royale o a LEGO Fortnite, ecco qualche guida presente nella nostra sezione apposita.
Fortnite e Battle Royale
- Guida completa alle skin: le più belle e come ottenerle
- Come ottenere skin gratis
- Come sbloccare l’ascia di Kratos
- Come abbassare il ping
- Come ottenere la McLaren 765LT
- Come scaricare Fortnite su iPhone
- Quali sono le armi con soppressore
- Come cambiare nome
- Lo schermo condiviso non funziona: come risolvere
- Guida completa al Pass Battaglia
- “Non disponi dei permessi per giocare”, come risolvere
LEGO Fortnite
- Guida completa al gioco
- Dove trovare il legno flesso
- Dove trovare il nucleo esplosivo
- Dove trovare il Nodotorto
- Come collegare l’account Epic a LEGO
- Come ottenere l’aliante
- Dove trovare il filo di seta
- Dove trovare il rubino
- Dove trovare il fertilizzante
- Dove trovare la malachite
- Come costruire una mongolfiera
- Dove trovare il granito
- Come costruire i veicoli
- Come creare un lingotto di rame
- Dove trovare l’ambra grezza
- Si possono riparare gli oggetti?
- Come creare lo spago
- Dove trovare il vetro
- Come ottenere la biomassa e le batterie
- Dove trovare le caverne di lava
- Dove trovare il ferro
- Cos’è la chiave inglese e come si usa