Baldur’s Gate 3: Come parlare con gli animali

Baldur's Gate 3 Parlare con gli animali
Informazioni sul gioco

Baldur’s Gate 3, il videogioco di ruolo di Larian Studios ispirato a Dungeon & Dragons, realizza il sogno di molti offrendo la possibilità di parlare con gli animali!

Se non avete ancora avuto modo di farlo non disperate, vi spieghiamo noi come fare!

Come parlare con gli animali in Baldur’s Gate 3? 

Parlare con gli animali ha molti vantaggi in Baldur’s Gate 3 – potrebbe bastarvi una chiacchierata per accedere a oggetti rari o conoscere segreti utili, o semplicemente farvi qualche nuovo amico.

I Druidi possono comunicare con gli animali per via delle loro capacità, al contrario delle altre classi, ma esistono altri modi per scambiare due chiacchiere con le creature che vivono nel mondo di gioco.

Baldur's Gate 3 come ottenere il cucciolo di orsogufo

Usate gli incantesimi

Se la creatura con cui volete conversare non è ostile, potete comunicare lanciando l’incantesimo Parlare con gli Animali sul vostro alter ego o sull’interlocutore umano.

L’incantesimo, molto utile soprattutto quando giocate a D&D, è così descritto:

L’incantatore ottiene la capacità di comprendere le bestie e comunicare verbalmente con loro per la durata dell’incantesimo. Le conoscenze e la consapevolezza di molte bestie sono limitate alla loro intelligenza, ma l’incantatore può apprendere da loro quanto meno alcune informazioni sui luoghi o sui mostri nelle vicinanze, o su ciò che esse sono in grado di percepire o hanno percepito nell’ultimo giorno. L’incantatore potrebbe anche persuadere una bestia a fargli un piccolo favore, a discrezione del Game Master.

Per quanto sia eccezionale Baldur’s Gate 3, le conseguenze di comunicare con gli animali sono limitate, ma è comunque sempre consigliato farlo.

Le classi che possono imparare questo incantesimo sono:

  • Stregone
  • Ranger
  • Bardo
  • Paladino (Giuramento dell’Antico)
  • Druido
  • Barbaro (Cuore Selvaggio)

baldur's gate 3 cambiare il colore dei vestiti

Metodi alternativi

Se non disponete dell’incantesimo, o semplicemente non volete utilizzarlo, potete seguire questi metodi alternativi per parlare con gli animali:

  • Utilizzare l’incantesimo Forma Selvaggia assumendo la forma di un animale
  • Utilizzare uno Gnomo 
    • Indipendentemente dalla classe scelta, gli Gnomi hanno la facoltà di parlare con gli animali a prescindere
  • Bere una Pozione adeguata
    • Esiste una pozione che garantisce lo stesso risultato dell’incantesimo Parlare con gli Animali. La ricetta può essere acquisita al piano superiore del Monastero di Rosymorn. La pozione può essere acquistata anche da venditori come Derryth (Colonia dei Miconidi) o Aaron (Boschetto di Smeraldo)

Altre guide su Baldur’s Gate 3

Se state giocando a Baldur’s Gate 3 e vi serve una mano, vi consigliamo di dare un’occhiata alla sessione Guide del sito per recuperare:

Troverete anche alcune Build ideali per muovere i primi passi nel gioco:

Se invece non avete ancora avuto modo di conoscere nulla di Baldur’s Gate 3, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap sul sito e il video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top