Baldur’s Gate 3: Come riportare in vita i personaggi

Baldur's Gate 3 Withers
Informazioni sul gioco

Baldur’s Gate 3, il videogioco di ruolo ispirato a Dungeon & Dragons, offre la possibilità di interagire con ben 2000 PNG in tutto il mondo di gioco.

Purtroppo, la vita non scorre sempre tranquilla ed è probabile che qualche comprimario, amicizia o conoscenza venga meno. La stessa sorte può toccare agli alter ego dei giocatori se non stanno attenti.

Ma non c’è da preoccuparsi! In questa realtà fantastica è possibile riportare in vita i personaggi e oggi vi spiegheremo come fare!

Come riportare in vita i personaggi in Baldur’s Gate 3?

Per riportare in vita i personaggi di Baldur’s Gate 3 potete seguire uno di questi metodi:

Tiri Salvezza 

Questo non è proprio un modo per riportare in vita i personaggi, si può considerare come un ridestarlo negli attimi che lo separano dal sonno eterno.

Quando un personaggio perde tutti i suoi HP, non muore immediatamente. Il gioco effettuerà dei Tiri Salvezza automaticamente con dei Dadi a 20 Facce. Questo processo servirà a capire se il personaggio morirà o si salverà miracolosamente e verrà effettuato più volte.

La prova sarà considerata superata con un risultato di 11 o superiore e invece considerata fallita con 10 o meno. Ottenendo tre risultati positivi si rimane in vita con pochi HP e potrete prestargli le cure mediche necessarie per salvarlo.

Pergamena della Rinascita

Potete usare una Pergamena della Rinascita per riportare in vita i compagni caduti. Ogni personaggio ha in dotazione questo oggetto all’inizio dell’avventura,  disponibile nell’inventario.

Se non doveste averne non preoccupatevi, potete trovarne altre sparse per il mondo. Potete anche acquistarle da mercanti come Arron nel Boschetto dei Druidi. Ricordate che non sono pergamene economiche, quindi mettete da parte il denaro.

Come si usa la Pergamena della Rinascita?

Seguite questi semplici passaggi per utilizzare la pergamena:

  1. Selezionare la pergamena.
  2. Fare clic per lanciare la pergamena.
  3. Cliccare sul personaggio morto per rianimarlo.

Lasciate fare a Withers

Se avete fallito i Tiri Salvezza e non avete (o non volete utilizzare) una Pergamena della Rinascita, potete fare visita a Withers nella Cripta delle Fosse.

Withers è un PNG non morto che può rianimare i personaggi morti in cambio di 200 monete d’oro.

Utilizzare Rinascita

Se il vostro personaggio è un Mago o ne avete uno in squadra, potete usare l’incantesimo di terzo livello Rinascita.

L’incantesimo ha lo stesso effetto della Pergamena di Rinascita, dovete solo lanciare sul personaggio caduto e attendere la risoluzione dell’effetto.

baldur's gate 3 cambiare il nome

Altre guide su Baldur’s Gate 3

Se state giocando a Baldur’s Gate 3 e vi serve una mano, vi consigliamo di dare un’occhiata alla sessione Guide del sito per recuperare:

Troverete anche alcune Build ideali per muovere i primi passi nel gioco:

Se invece non avete ancora avuto modo di conoscere nulla di Baldur’s Gate 3, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap sul sito e il video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top