Starfield: Guida alle Fazioni e come unirsi a loro

Starfield Guida alle fazioni Constellation Industrie Ryujin Avanguardia UC Freestar Rangers Flotta Cremisi
Informazioni sul gioco

Le fazioni arricchiscono la storia principale di Starfield e vi offrono la possibilità di vivere divertenti storie secondarie.

All’inizio del gioco avrete poche restrizioni all’adesione alle fazioni, anche se in seguito dovrete fare delle scelte difficili. C’è anche una manciata di fazioni a cui non è possibile unirsi, ma con le quali interagirete, perché vorranno comunque fare del male a voi e a tutti gli altri.

Vediamo però a quali potete unirvi e come fare.

Guida alle fazioni di Starfield: ecco quali sono

Ecco tutte le fazioni di Starfield a cui potete unirvi:

  • Constellation
  • Industrie Ryujin
  • Avanguardia UC
  • Freestar Rangers
  • Flotta Cremisi

Esistono altre fazioni minori, anche se, per quanto ne sappiamo, non è possibile unirsi ad esse. Tuttavia, è possibile ottenere bonus speciali o opzioni di dialogo quando si interagisce con queste fazioni, se si scelgono determinati tratti ad esse affiliati.

  • Distanziatori
  • Mercenari eclittici
  • Casa degli Zeloti di Va’Ruun
  • Casa degli Illuminati
  • Sanctum Universuum
  • Inseguitori
  • L’Autorità del Commercio

Starfield: per l'analisi tecnica del Digital Foundry conviene giocarlo su PC vs Xbox Series X

Posso unirmi a più fazioni in Starfield?

Questa è una delle più grandi preoccupazioni dei giocatori, ma vi tranquillizziamo subito.

Sì, se volete potete unirvi a tutte le principali fazioni di Starfield a pochi minuti di distanza l’una dall’altra. Non c’è alcuna penalità per l’adesione e, tranne in alcuni casi, le vostre azioni per una fazione non avranno alcun effetto sul modo in cui le altre vi considerano, almeno per un po’.

Le cose si complicano più avanti nella linea di missioni di ciascuna fazione, in particolare nelle missioni dell’Avanguardia e della Flotta Cremisi. L’Avanguardia vuole sradicare la Flotta, cosa che naturalmente non piacerà alla Flotta se si lavora con loro. Consigliamo di gestire più file di salvataggio se volete portarle a termine tutte senza dover ricominciare una nuova avventura.

Come unirsi alle fazioni in Starfield

L’adesione a una fazione comporta l’accettazione di una determinata missione (o serie di missioni) e la promessa di servire la fazione in questione accettando di farne parte nei dialoghi che seguiranno.

Se non siete sicuri che una missione sia legata a una fazione, aprite il registro delle missioni e andate alla scheda “Fazione”. Ogni missione è una missione di fazione. In alternativa, andate nella scheda “Tutti” e controllate il simbolo accanto al nome della missione.

Le missioni di fazione hanno un simbolo di fazione accanto, come il teschio e le ossa rosse della Flotta Cremisi o l’emblema giallo e marrone dei Freestar Rangers.

Come unirsi a Constellation

Si entra automaticamente nella Constellation come parte della storia principale.

Ne farete parte recandovi alla Loggia nel distretto MAST di Nuova Atlantide dopo aver lasciato Vectera e parlate con Sarah Morgan. Dopo aver parlato degli artefatti, Sarah Morgan vi accoglierà come nuovo membro e si unirà a voi per un breve periodo mentre cercate altri oggetti misteriosi.

Le missioni di questa fazione costituiscono le missioni principali della storia e completare vorrà dire portare a terminare il gioco.

Come unirsi a Industrie Ryujin

Entrare a far parte della principale società di Neon è semplice e si può fare già nelle prime fasi del gioco. Recatevi nel distretto commerciale di Nuova Atlantide e dirigetevi verso la GalBank.

Di fronte alla banca c’è un chiosco rosso, li potete fare domanda alle Industrie Ryujin.

La fase successiva è a Neon su Volii Alpha, vicino a Olympus sulla mappa stellare. L’edificio delle Industrie Ryujin si trova alla fine della strada, una volta lasciata l’area di atterraggio. Entrate, prendete l’ascensore, parlate con la receptionist e trovate Imelde, il vostro nuovo capo.

Il primo compito è quello di ritirare un ordine di caffè, ma un ex dipendente vi tende un’imboscata al bancone. Potete cercare di convincerlo a non usare la violenza, ma non vi preoccupate, ucciderlo non vi arrecherà nessuno svantaggio.

Tornate a Ryujin e Imelde vi promuoverà al ruolo di Operatore. Ora fate parte delle Industrie Ryujin.

Starfield Todd Howard

Come unirsi all’Avanguardia UC

Per unirvi a questa fazione dirigetevi al quartier generale del MAST, il grande edificio appena sopra la linea di transito del settore, e girate a sinistra una volta entrati. Parlate con il comandante John Tuala ed esprimete il vostro interesse a entrare nei marines. Tuala vi manderà nella sala di addestramento per registrarvi nel sistema per un esame: un test di volo.

Superate il test di volo e sarete ufficialmente parte dell’Avanguardia UC. Il vostro percorso si divide però qui. Potete proseguire la trama del Terrormorfo o unirvi all’UC SysDef e contattare la Flotta Cremisi.

Come unirsi a Freestar Rangers

Entrare nei Freestar è semplice come entrare nell’Avanguardia.

Ad Akila City su Akila, risolvete la rapina in banca – possibilmente senza che gli ostaggi o altri muoiano – durante la missione principale “Nido vuoto”. Dopo, proseguite lungo la strada principale di Akila City ed entrate nella Roccia (località The Rock), salite al piano superiore e parlate con Emma, un’avventrice seduta a uno dei tavoli del bar.

Emma vi darà informazioni sui Ranger e vi chiederà di completare una taglia come test di valutazione. Scegliete quelle che più vi aggrada dal terminale vicino.

Dopo essere tornati alla Roccia, verrete introdotti nei Freestar Rangers.

starfield regolare il fov

Come unirsi a Flotta Cremisi

Per unirvi a questa fazione dovete sbloccare la missione “Copertura profonda”.

È necessario superare la missione introduttiva “Supra et Ultra”. La missione “Copertura profonda” vi mette in contatto con l’UC SysDef, che vi invia sotto copertura per infiltrarvi nella Flotta Cremisi come aspirante membro. Dovete bilanciare attentamente le vostre azioni se volete rimanere in buoni rapporti con la Flotta e il SysDef.

I vostri capi nella Flotta Cremisi vogliono che vi comportiate come pirati spaziali, uccidendo e rubando, ma questo non va bene alle Colonie Unite. È meglio salvare prima di prendere decisioni importanti in questa linea di missioni.

Detto questo, le prime missioni non influiscono sulla vostra posizione nei confronti di nessuno dei due gruppi, a meno che non andiate palesemente contro i loro desideri.

Altre guide su Starfield

Siete pronti a vivere nuove e fantastiche avventure nell’ultimo gioco di Bethesda? Se vi serve una mano nel corso della vostra esplorazione spaziale, vi invitiamo a dare un’occhiata alla sessione Guide del gioco per recuperare:

Se non avete ancora avuto modo di conoscere il nuovo titolo di Bethesda, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap e il video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top