Pete Hines dopo 24 anni in Bethesda va in pensione

Pete Hines Bethesda
Informazioni sul gioco

A poco più di un mese dal lancio di Starfield, Pete Hines, responsabile editoriale di Bethesda, si ritira dalla società dietro Skyrim, Fallout e The Elder Scrolls per iniziare un “nuovo capitolo”.

Hines, i cui crediti includono tutte le principali uscite di Bethesda a partire da Morrowind nel 2002, afferma che la decisione di ritirarsi non è stata una decisione presa “facilmente o rapidamente”, ma che dopo il lancio di Starfield “il momento è giusto”.

Una lettera per tutti i fan da Pete Hines sui social

Da Starfield, a Fallout 4, da The Elder Scrolls Skyrim a Wolfenstein, Doom, Prey e una miriade di altri, Pete Hines è stato responsabile della pubblicazione per Bethesda e spesso come portavoce pubblico della società.

Avendo contribuito a realizzare alcuni dei giochi di ruolo più amati degli ultimi vent’anni, e in vista della data di uscita di The Elder Scrolls 6, Hines afferma che si ritirerà da Bethesda per iniziare un nuovo capitolo della sua vita.

Dopo 24 anni, ho deciso che il mio tempo presso Bethesda Softworks era giunto al termine“, afferma Hines sui suoi social.

Vado in pensione e inizierò un nuovo entusiasmante capitolo della mia vita esplorando interessi e passioni, donando il mio tempo dove posso e prendendomi più tempo per godermi la vita. Non è una decisione a cui sono arrivato facilmente o rapidamente, ma dopo una carriera straordinaria, culminata nell’incredibile lancio di Starfield, sembra che sia il momento giusto“.

Questo certamente non è affatto un addio. Il mio amore per Bethesda e la sua gente non ha mai vacillato e non smetterò mai di far parte di questa incredibile comunità che abbiamo creato. Sono incredibilmente orgoglioso di tutto ciò che abbiamo fatto insieme e sono sinceramente entusiasta di vedere le cose straordinarie che creeranno in seguito”.

Anche Bethesda ha omaggiato Hines con una dichiarazione: “La presenza pubblica di Pete era solo una piccola parte del suo ruolo in Bethesda, anche se il modo in cui ci rappresentava si ripercuoteva sui valori che coltivava qui: autenticità, integrità e passione“.

Il suo contributo è stato fondamentale nel trasformare Bethesda e la sua famiglia di studi nell’organizzazione di livello mondiale che è oggi. La sua visione ci ha aiutato a spingerci avanti e il suo duro lavoro ci ha ispirato”.

Starfield è disponibile per PC e Xbox Series X/S: a questo link potete dare uno sguardo al nostro articolo incentrato sull’analisi tecnica.

Se siete alle prime armi con il gioco, potete dare uno sguardo alle nostre guide tra cui:

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top