Oggi vi spiegheremo come avviare Shattered Space, ottenendo così l’accesso al DLC di Starfield, il videogioco di ruolo a tema esplorazione spaziale di Bethesda Game Studios, lanciato su Xbox Series X|S e PC a settembre 2023.
Senza svelarvi nulla della storia, lasciandovi così il piacere di scoprire la trama da soli, vi spiegheremo i passaggi necessari per accedere all’espansione.
Prima di iniziare, se non avete ancora avuto l’opportunità di immergervi nel gioco, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione per avere un’idea delle nostre impressioni e al video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia. Presto arriverà anche la recensione del contenuto aggiuntivo.
Inoltre, se vi approcciate al gioco per la prima volta e siete alla ricerca di un aiuto, non perdete le guide di Starfield nell’apposita sezione del sito.
Indice
Come accedere al DLC di Starfield?
Ottenere l’accesso al DLC Shattered Space è facile, seppur non immediato. Per prima cosa dovrete salire a bordo della vostra nave e dovete effettuare un salto gravitazionale in qualsiasi orbita non occupata da una missione o un incontro.
A questo punto, riceverete una richiesta di soccorso che vi guiderà verso una grande stazione stellare chiamata L’Oracolo (The Oracle). Questo segnale darà il via all’espansione di Starfield: Shattered Space, e non vi resterà che avvicinarvi alla stazione apparentemente abbandonata e sbarcare.
Parlando della nostra esperienza, non abbiamo ricevuto la trasmissione di soccorso in tutti i sistemi liberi, ma siamo riusciti ad accedere al DLC viaggiando verso il sistema Andromas. Se non dovesse attivarsi subito, non preoccupatevi: continuate a saltare da un sistema all’altro finché non arriverà la richiesta di soccorso!
Serve finire Starfield per avviare Shattered Space?
Non è necessario completare Starfield per avviare Shattered Space. L’unico requisito è terminare la prima missione della storia, “Un piccolo passo” (One Small Step).
Una volta fatto, seguite i passaggi sopra indicati per accedervi.
Livello consigliato per affrontare Shattered Space
Shattered Space è un’espansione impegnativa, ma non insormontabile. Se state giocando a difficoltà normale, è consigliabile affrontare il DLC intorno al Livello 35. Se invece desiderate una sfida maggiore, potete affrontarlo al Livello 30, come abbiamo fatto noi.
Come ottenere Shattered Space?
Il DLC Shattered Space si presenta come un aggiornamento autonomo da acquistare, perfetto per chi già possiede il gioco base o utilizza la versione Xbox Game Pass.
Per chi ha investito nelle edizioni Premium o Constellation di Starfield, c’è una buona notizia: il DLC è disponibile gratuitamente, permettendo così di esplorare nuove avventure senza costi aggiuntivi.
Per chi gioca da Game Pass o ha acquistato l’edizione Standard, può acquistarlo separatamente dallo Store Xbox, dallo Store di Steam o su siti esterni come Instant Gaming.
Altre guide di Starfield
Se state giocando e vi serve una mano, vi potrebbero interessare anche altre guide legate al gioco di Bethesda:
- I migliori tratti: come funzionano e quali scegliere
- Guida alla creazione del personaggio
- Come rimuovere una taglia
- Guida alle navi: costruzione, personalizzazione e riparazione
- Come atterrare su un pianeta
- Come completare tutti gli obiettivi
- Come migliorare l’inventario
- Come guarire un osso rotto
- Come curare un’infezione
- Guida al boost pack
- Come regolare il FOV
- Come attivare FSR e DLSS
- Le migliori GPU per il gioco
- Come trovare casa a Neon
- Come trovare casa ad Akila City
- Quanto dura il gioco
- Dove trovare l’adesivo
- Come creare le sostanze chimiche: guida a farmaci e droghe
- Dove trovare la fibra
- Guida alla compatibilità con ROG Ally
- Guida ai compagni e alle romance
- Guida alle fazioni
- Migliori armi uniche
- Tute, caschi e zaini unici
- Guida ai migliori materiali e risorse
- Come aumentare il recupero di O2
- Guida allo stealth
- Analisi tecnica di Starfield: grafica e framerate