Starfield, come aumentare il recupero di O2: migliori cibi, oggetti e consigli utili

starfield come aumentare il recupero di o2 cibi oggetti consigli
Informazioni sul gioco

Sapere come aumentare il recupero di O2 in Starfield è particolarmente importante. I livelli di ossigeno del vostro personaggio possono impattare sulla vostra esperienza di gioco, dato che può risentirne la salute in generale.

In particolar modo, quando si accumula una quantità tossica di CO2 nel corpo, possono subentrare conseguenze a dir poco spiacevoli. Basti pensare al danno ai polmoni, che per fortuna può essere curato prendendo alcuni accorgimenti.

In questa guida vi spiegheremo i fattori a cui prestare attenzione, alcuni trucchetti efficaci e i migliori cibi e risorse per aumentare il recupero di O2.

Starfield e O2: fattori a cui prestare attenzione

Armi pesanti

Gli attacchi pesanti possono abbassare il contatore dell’ossigeno, soprattutto se subite danni. In questo caso vi suggeriamo di prediligere le armi a distanza, dato che gli scontri sono più facilmente gestibili.

Oggetti pesanti

Trasportare carichi troppo pesanti significa consumare più ossigeno, quindi affaticare ulteriormente il corpo. Cercate di non portare con voi un carico eccessivo, piuttosto fatevi aiutare da un compagno affinché trasporti l’oggetto per voi e non dimenticate di lasciare nella stiva della nave gli oggetti che non vi servono.

In alternativa, provate ad aumentare la capacità dell’inventario. Abbiamo scritto una guida completa che vi spiega come gestirlo in modo efficace.

starfield come aumentare il recupero di o2 consigli

Danni ai polmoni o malattie

Come dicevamo prima, determinati effetti possono scatenare conseguente inevitabili. Il danno ai polmoni contribuisce a un drastico calo di O2, così come altre malattie possono peggiorare le vostre condizioni.

Per fortuna è possibile ricorrere ad alcuni trattamenti medici da poter creare in autonomia. In questa guida vi spieghiamo come creare sostanze chimiche e farmaci, ma fate attenzione alla dipendenza che potrebbe conseguirne!

Starfield, come aumentare il recupero di O2: consigli utili

Potenziare l’abilità Fitness

Le abilità giocano un ruolo cruciale nel gioco. Per quanto riguarda il recupero di O2, date la massima priorità all’abilità Fitness. Il rank 4 vi permette di utilizzare tutto l’ossigeno 100 volte, quindi è piuttosto utile.

Attenzione: vi suggeriamo anche di sbloccare il rank 3 di Ginnastica, dato che vi permette di ripristinare l’O2. Potenziate anche l’abilità Nutrizione, che rende i cibi ancora più efficaci (ve ne parliamo tra poco).

Usare il boost pack

Usando il boost pack avrete maggiori possibilità di ripristinare l’ossigeno. Nel nostro articolo troverete tutti i dettagli per utilizzarlo nel migliore dei modi e trarne il massimo vantaggio.

starfield come aumentare il recupero di o2 ossigeno consigli

Atmosfera personale

Con questo potere avrete l’opportunità di ricevere immediatamente ossigeno. Si tratta di una mossa speciale piuttosto rapida, ma vi suggeriamo di sfruttarla come ultima alternativa. Prendendo i giusti accorgimenti potrete anche farne a meno.

Starfield, come aumentare il recupero di O2: migliori cibi e oggetti

Di seguito troverete alcuni dei migliori cibi e oggetti per aumentare il recupero di O2. Vi spieghiamo anche dove poterli trovare e quanto costano.

Se invece siete alla ricerca dei migliori cibi in generale e informazioni su come cucinare, consultate la nostra guida.

Cocktail di antibiotici

  • Si può acquistare presso Reliant Medical
  • Costa 415 crediti
  • +20%  di recupero di O2 per 5 minuti

Questo cocktail non è particolarmente economico e non recupera molto O2, ma è in grado di trattare le infezioni e non dà effetti collaterali.

Olio di serpente

  • Si può acquistare presso Reliant Medical
  • Costa 125 crediti
  • +20% di recupero di O2 per 2 minuti

Si tratta di un ottimo prodotto capace di trattare molti malesseri, come danno ai polmoni, colpo di calore, ernia, avvelenamento e molto altro ancora.

starfield come aumentare il recupero di o2 cibi oggetti

TerraBrew Espresso

  • Si può acquistare nei negozi TerraBrew
  • Costa 75 crediti
  • +20% di recupero di O2 per tre minuti

Questo prodotto è piuttosto utile per recuperare i livelli di O2, ma ha una massa di 0.30, quindi evitate di appesantirvi troppo.

Boudicca

  • Si può acquistare presso Reliant Medical
  • Costa 560 crediti
  • +30% di recupero di O2 per tre minuti

Non è particolarmente economico ma i suoi benefici sono evidenti. Inoltre vi permette di avere +300 di resistenza ai danni per tre minuti.

Crawler Bisque

  • Si può acquistare dai mercanti di cibo
  • Costa 350 crediti
  • +10% di recupero di O2 per 10 minuti

Questo cibo non è molto appetitoso (contiene carne aliena…) ma può aumentare il recupero di O2 per ben 10 minuti e ripristina anche 10 punti salute.

starfield recupero o2 cibi

Altre guide

Se state giocando e vi serve una mano, vi potrebbero interessare anche altre guide:

Se invece volete leggere qualche notizia interessante legata al gioco, ecco qualche spunto:

Per altre informazioni, assicuratevi di leggere il nostro recap informativo o il video correlato su YouTube.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top