Xbox Games Showcase 2024: Tutti i giochi annunciati all’evento Microsoft

Xbox Games Showcase: tutti i giochi annunciati evento microsoft
Informazioni sul gioco

Dopo aver già assistito ad una manciata di appuntamenti estivi, come il Summer Game Fest, il Devolver Direct, è il momento di focalizzarsi sui giochi Xbox, con il suo evento dedicato, che chiaramente includono anche i giochi PC.

Si tratta di un evento particolarmente sentito, per via di tutte le software house sotto l’egida Xbox Games Studio, in particolare Activision Blizzard, ma anche dell’importanza che ormai ha assunto il servizio in abbonamento Game Pass.

Proprio su Game Pass arriveranno sin dal day one tutti i giochi in esclusiva PC e Xbox Series X|S, eccetto i multipiattaforma come Dragon Age e Diablo 4. Ecco dunque tutti gli annunci dell’Xbox Games Showcase 2024.

AGGIORNAMENTO: Finalmente è chiaro quali dei giochi annunciati durante l’evento approderanno anche su PlayStation 5, trovate l’elenco completo dei multipiattaforma in questo articolo.

Xbox Games Showcase 2024: Tutti i giochi annunciati

Nella parte introduttiva dell’evento Phil Spencer ricorda come gli studi di Xbox ormai siano una grande famiglia comprendente Bethesda Softworks e Activision Blizzard tra i maggiori produttori di videogiochi. Il boss di Xbox ha rilasciato diverse dichiarazioni dopo l’evento riguardo i porting Xbox, la chiusura degli studi ed una possibile Xbox portatile.

Potete recuperare l’intera diretta qui di seguito:

Call of Duty Black Ops 6

Si inizia proprio con un gioco storicamente appartenuto e nato con Activision: Call of Duty Black Ops 6. Il gioco è già stato annunciato il mese scorso, così come la sua presenza sul catalogo Game Pass sin dal lancio.

Abbiamo una serie di conferme sull’ambientazione della Guerra del Golfo e sulla presenza di Saddam Hussein, ma, cosa più importante, è stata svelata la data di uscita: 25 ottobre 2024. Trovate qui tutti i dettagli e non perdetevi lo showcase dedicato subito dopo la fine della diretta Xbox.

Se volete conoscere tutti i dettagli aggiuntivi su modalità Zombie, personaggi, edizioni e altro ancora mostrato in serata, ecco il nostro riassunto dell’evento dedicato a Black Ops 6.

call of duty black ops 6 data

Doom: The Dark Ages

Doom torna in grande stile con un nuovo capitolo dall’azione spietata e dalla grafica rinnovata. Un nuovo setting che ricorda molte atmosfere medioevali, ma non smetteremo certo di massacrare demoni senza pietà come idSoftware continua ad insegnarci anche dopo 30 anni.

Doom The Dark Ages arriva nel 2025 su PC e Xbox Series X|S, come accaduto anche per gli altri titoli Bethesda come Starfield. Tuttavia, sarà disponibile su Game Pass sin dal day one. Maggiori dettagli in questa notizia.

AGGIORNAMENTO: Il nuovo Doom, che sarà un prequel, sarà disponibile anche per PS5, come vi abbiamo rettificato in questa notizia.

Doom The Dark Ages annunciato al Xbox Showcase: trailer, finestra di uscita e piattaforme

State of Decay 3

State of Decay torna con un terzo capitolo alla diretta Xbox di quest’anno e, come i predecessori, porterà i giocatori in un’apocalisse zombie. Non è stata svelata ancora alcuna data di uscita, ma quel che è certo è che uscirà su Game Pass sin dal primo giorno di rilascio. Qui maggiori dettagli.

Dragon Age The Veilguard

Il nuovo Dragon Age, che di recente ha cambiato nome da Dreadwolf a Veilguard, si mostra anche all’Xbox Games Showcase 2024 con nuove ambientazioni, personaggi e nuove avventure fantasy.

Sappiamo che il gioco arriverà questo autunno, anche se non abbiamo ancora un data di uscita, consultate la nostra notizia per tutti i dettagli svelati. Nei prossimi giorni verranno divulgati ulteriori informazioni, quindi rimanete con noi!

dragon age the veilguard xbox games showcase 2024 trailer

Starfield Shattered Space (DLC)

Dopo le promesse di Todd Howard, il DLC di Starfield torna a mostrarsi all’Xbox Games Showcase 2024 e lo fa con un filmato che introduce anche al Creation Kit. Sarà dunque possibile finalmente creare mod da parte di sviluppatori ed utenti.

Shattered Space uscirà nel corso dell’anno, senza una data ancora fissata, nel mentre il gioco base ha già visto un corposo aggiornamento a maggio.

Fallout 76 Skyline Valley

In uscita il 12 giugno la nuova espansione di Fallout 76, Skyline Valley, dove sarà anche possibile giocare come un ghoul. Per quest’ultima caratteristica però bisognerà attendere l’inizio del 2025, ma potrete godere di una mappa estesa con i territori meridionali dell’Appalachia, come la regione di Shenandoah, e affrontare nuovi temibili robot ed i Perduti, i ghoul del Vault 63.

Mancano pochissimi giorni, nel mentre potreste recuperarvi la serie TV di Amazon se non lo avete ancora fatto, o conoscere più a fondo la saga di Fallout. Qui invece tutti i dettagli su Skyline Valley.

Fallout 76 Skyline Valley

Clair Obscur: Expedition 33

In uscita nel 2025 anche su Game Pass al day one il nuovo Expedition 33, titolo dalla chiara ispirazione francese della Belle Epoque e opera prima dello studio Sandfall Interactive.

South of Midnight

Uscita nel 2025 su Game Pass al day one anche per South of Midnight di Compulsion Games. Bisognerà pazientare ancora per le avventure di Hazel ed i suoi poteri con i quali può controllare la natura circostante.

Maggiori dettagli nel nostro articolo.

World of Warcraft: The War Within

Conosciamo già l’espansione The War Within di World of Warcraft che farà parte della Worldsoul Saga, ma durante l’evento abbiamo appreso svariati dettagli. Il contenuto aggiuntivo è in uscita il 26 agosto 2024 su PC, mentre trovate qui tutte le informazioni.

Metal Gear Solid Delta Snake Eater

All’evento Microsoft c’è spazio anche per il remake di Metal Gear Solid 3, uno dei rifacimenti più attesi dai giocatori. Sono evidenti i miglioramenti grafici e sonori nel breve filmato di gameplay mostrato, sebbene manchi ancora una data di uscita, con una finestra di lancio generica entro fine anno.

In questo articolo trovate tutti i dettagli.

Metal Gear Solid Delta Snake Eater remake trailer xbox games showcase 2024

Sea of Thieves Stagione 13

Se pensavate che quest’anno Sea of Thieves non avesse altro da offrire oltre al glorioso arrivo su PlayStation 5, vi sbagliavate. Ecco il trailer della Stagione 13, dove Rare ha in serbo altre sorprese per tutti coloro che andranno all’arrembaggio. In arrivo il prossimo 25 luglio, l’aggiornamento includerà una nuova arma e svariati altri contenuti online.

Qui tutti i dettagli.

Flintlock: The Siege of Dawn

Una battaglia dove si decideranno le sorti del genere umano è ciò che vi aspetta in Flintlock: The Siege of Dawn. In uscita il 18 luglio 2024, questo souls-lite dai creatori di Ashen.

Qui tutti i dettagli conosciuti sul gioco.

Age of Mythology Retold

Torna anche Age of Mythology Retold, già svelato lo scorso febbraio. In uscita per PC e console Xbox, sarà disponibile anche su Game Pass dal 4 settembre 2024, giorno di lancio.

Perfect Dark

In Perfect Dark, l’agente segreto Joanna Dark ce la dovrà mettere tutta per scovare un supercriminale in fuga e mettere in sicurezza gli abitanti del globo. Reboot dell’omonima serie iniziata nel 2000, il gioco è sviluppato da The Initiative e Crystal Dynamics ed arriverà al day one su Game Pass. Non conosciamo altri dettagli, ma attendiamo novità nei prossimi giorni.

Sono stati svelati molti dettagli sul gameplay, come vi abbiamo spiegato qui.

perfect dark reboot xbox

Diablo 4 Vessel of Hatred

Vessel of Hatred è la corposa espansione di Diablo 4 in arrivo l’8 ottobre su tutte le principali piattaforme. Oltre ad ampliare la storia principale del gioco base, saranno inclusi una nuova classe, lo Spiritbone, nuovi endgame e una modalità cooperativa PvE.

Nel corso della diretta abbiamo potuto ammirare un filmato di gioco, ma sono giunti ulteriori dettagli sulle edizioni e sul pre-order, trovate qui tutte le informazioni.

Diablo 4 Vessel of Hatred

Fable 

Fable è tornato dopo alcuni mesi di pausa con un nuovo trailer, con la finestra di lancio confermata per il 2025. Nessuna data di uscita precisa o dettagli particolarmente precisi, ma vi consigliamo di leggere l’articolo dedicato per saperne di più.

Fragpunk

Fragpunk è uno nuovo hero shooter 5v5 mostrato durante la diretta Xbox e previsto per il prossimo anno. Non conosciamo molti dettagli, ma consultate la nostra notizia per ogni aggiornamento.

Winter Burrow

Se vi mancano i giochi indie come quelli mostrati al Future of Play o al Wholesome Direct, Winter Burrow è quello che fa per voi. Si tratta di un’avventura 2D dove il protagonista è un topolino, in uscita nel 2025 su console Xbox e PC.

Mixtape

È il momento di Annapurna Games, che presenta il suo Mixtape, dove la musica nostalgica risveglia le emozioni ed i ricordi dei personaggi protagonisti. Il gioco arriverà nel corso del 2025 e sarà disponibile anche sul Game Pass.

Microsoft Flight Simulator

Questo novembre arriva Microsoft Flight Simulator sul servizio in abbonamento di Microsoft.

The Elder Scrolls Online Gold Road

L’Xbox Games Showcase 2024 ci ricorda dell’uscita su Xbox di Gold Road (su PC è già disponibile), ultima espansione di The Elder Scrolls Online. Non solo espansioni, in vista dei festeggiamenti per i 10 anni del gioco, fino al 19 giugno sarà possibile giocare gratuitamente a tutti i DLC.

Qui trovate ulteriori dettagli su Gold Road ed ESO.

Life is Strange Double Exposure

Il nuovo capitolo di Life is Strange si mostra allo showcase Xbox, in arrivo il prossimo 29 ottobre.

Deck Nine, i creatori di Life is Strange True Colors, presentano una nuova storia con Max come protagonista, tempo dopo gli avvenimenti del primo gioco. Il suo compito è di salvare da morte certa l’amica Safi, grazie al potere della manipolazione del tempo, che in questo caso darà vita a realtà parallele.

Ci sono molti altri dettagli sul nuovo LiS, li trovate tutti in questo articolo.

Life is Strange Double Exposure sequel con max caulfield annunciato

Indiana Jones e l’Antico Cerchio

Indiana Jones e l’Antico Cerchio di Bethesda è uno dei piatti forti della serata e vedrà il ritorno di Indy, interpretato sempre da Harrison Ford, ancora una volta impegnato in una corsa contro il tempo nella ricerca di antichi manufatti, prima che questi cadano nelle mani dei nazisti.

Trovate tutte le novità sullo showcase del gameplay in questo articolo, ma attendiamo presto nuovi aggiornamenti.

Nuovo trailer di Indiana Jones e l'Antico Cerchio

Mecha Break

Gli amanti dei robottoni possono gioire con il nuovo trailer di Mecha Break, gioco che abbiamo visto di recente proprio al Summer Game Fest. Il gioco uscirà nel 2025, ma questo luglio è attesa una beta per testare le funzionalità del titolo.

Wuchang Fallen Feathers

Wuchang Fallen Feathers ritorna dopo molto tempo e si presenta come un soulslike cinese dalle caratteristiche peculiari: durante il regno della Dinastia Ming dell’antica Cina in salsa fantasy, la protagonista Bai può contare sulla magia ornitropica grazie al suo braccio coperto di piume.

Il gioco arriva nel 2025 e sarà disponibile sul Pass.

Avowed

Avowed di Obsidian torna all’evento Xbox con un nuovo gameplay trailer che presenta la storia del gioco e Giatta, una dei 4 companion che saranno disponibili nel gioco. Nonostante sia confermato il rilascio quest’anno, manca ancora una data di uscita effettiva.

AGGIORNAMENTO: Obsidian avrebbe svelato per errore la data.

Atomfall

Il team di Rebellion (i creatori di Sniper Elite) presenta Atomfall, nuovo gioco post-apocalittico ambientato nel secondo dopoguerra della Gran Bretagna, come possiamo chiaramente vedere dalle tipiche cabine telefoniche rosse e dalle truppe dell’esercito.

Il gioco segue una storia di fantasia, ma è realmente ispirato ad un disastro nucleare avvenuto nel 1957.

Assassin’s Creed Shadows

Il video di AC Shadows conferma l’uscita il prossimo 15 novembre 2024 e mostra alcune scene di gameplay con i due protagonisti della vicenda, che ricordiamo, sarà ambientata nel Giappone feudale.

Nuove console Xbox Series X|S

Arrivano nuove anche sul fronte delle console vere e proprie direttamente da Sarah Bond. Presto saranno disponibili una Xbox Series X digitale bianca con 1TB di SSD, una Xbox Series X standard con SSD più capiente e un nuovo modello di Xbox Series S. 

Queste nuove varianti arriveranno verso Natale, vi rimandiamo all’articolo dedicato per tutti i dettagli sulla componentistica, prezzi e disponibilità.

STALKER 2 Heart of Chornobyl

È il momento di tornare nella vasta zona di alienazione di Chernobyl, o meglio, di Chornobyl, nei panni di uno Stalker dal prossimo 5 settembre 2024. Dopo molti rimandi, principalmente dovuti alla difficile situazione GSC Game World per la guerra Russia-Ucraina, l’incendio che ha distrutto lo studio e l’attacco hacker subito, finalmente il giorno del rilascio torna ad avvicinarsi.

STALKER 2 Heart of Chornobyl sarà disponibile anche su Game Pass sin dal day one, qui trovate tutti i dettagli che conosciamo.

Stalker 2 heart of chornobyl in un nuovo trailer

Gears of War E-Day

L’ultimo annuncio dell’Xbox Games Showcase 2024 è niente meno che un prequel dell’universo di Gears. Parliamo di Gears of War E-Day, di cui possiamo assaporare il primo spettacolare trailer con molti combattimenti, violenza ed i personaggi iconici della saga come Marcus Fenix e Dom Santiago.

È il momento di vivere l’orrore brutale del Giorno dell’Emersione attraverso gli occhi di Fenix, ben 14 anni prima degli avvenimenti del primo Gears of War. In questo articolo trovate tutti i dettagli che conosciamo al momento.

annunciato gears of war e-day

Altri riassunti degli eventi estivi

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top